

Accendi oggi stesso la tua Stella e dona una speranza di luce per i bambini come Luigi.


Ci sono bambini che vivono ogni giorno nell’ombra, ma ad Assisi c’è un luogo che accende per loro una luce di speranza: l’Istituto Serafico. Qui accogliamo e ci prendiamo cura di bambini e ragazzi con disabilità gravi, accompagnandoli passo dopo passo verso una vita più serena.


Ogni storia è unica. Come quella di Luigi, arrivato da piccolo con una forma severa di autismo. Non parlava e comunicava solo con suoni gutturali e gesti aggressivi.
Grazie a tempo, ascolto e amore, quel linguaggio nascosto è diventato relazione.
“Oggi Luigi è più sereno. Va a scuola quattro giorni a settimana e pattina felice nel cortile dell’Istituto”, racconta Aurelio, il suo educatore. Ma non ci basta aver aiutato Luigi. Vogliamo aiutare tanti altri bambini come lui. E per farlo, abbiamo bisogno anche di te.
Per affrontare i disturbi del neurosviluppo, abbiamo creato una task force multidisciplinare che ogni giorno forma gli operatori, riduce le crisi e costruisce ambienti accoglienti e sicuri. Ogni anno questo intervento costa circa 75.000 euro.
In questo tempo di festa, dona il tuo regalo di Natale ai bambini di Assisi: anche 30 euro sono preziosi.
Accendi oggi la tua Stella di Natale: la custodiremo davanti al nostro Presepe, ai piedi della Basilica di San Francesco.
Grazie per essere una delle nostre stelle. Con il tuo aiuto possiamo continuare a proteggere, accogliere, ascoltare i bambini come Luigi.


Francesca Di Maolo
Presidente Istituto Serafico di Assisi
I nostri bambini ti stanno aspettando!

